Santos Club-Futsal Club MP, le voci del dopogara

Sport // Scritto da Giovanni Recchia // 24 aprile 2016

Santos Club-Futsal Club MP, le voci del dopogara

Mister Tritto: «Sconfitta meritata». Valerio Di Pilato: «Ci rifaremo l’anno prossimo»

Il Santos Club ha subìto una sconfitta per 3-0 nello spareggio playout col Futsal Club MP e ha così rimediato un’amara retrocessione in Serie C2.  Gli ospiti sono partiti forte nel primo tempo con numerose conclusioni a rete che hanno chiamato in causa l’estremo difensore gialloblu Valerio Di Pilato con una serie pregevole di interventi. Nella seconda frazione di gioco gli uomini di Francesco Tritto hanno ripreso in mano il pallino dell’incontro dimostrando grande carattere e solidità mentale. I tre legni presi e le diverse occasioni da gol create non sono bastati a evitare un’inaspettata debacle.

«Grazie al successo conquistato quest’oggi possiamo ritenerci pienamente soddisfatti del campionato disputato. A mio parere nessuna delle due squadre meritava di giocare questa finale e lo testimonia il grande incontro affrontato da entrambi i team che non si sono risparmiati nell’arco del match. Abbiamo dovuto superare tante difficoltà nel corso dell’anno che ci hanno portato a questa situazione e tutte le sconfitte subite sono sempre state di misura» ha sottolineato il tecnico biancoverde Simone.

«Siamo entrati in campo convinti di aver già la vittoria in tasca e abbiamo approcciato alla gara in maniera superficiale causando una dolorosa disfatta per la nostra società.  Abbiamo avuto diverse problematiche con numerose defezioni e giocatori che sono dovuti andare via per motivi lavorativi. Posso soltanto dire che gli unici colpevoli di questa retrocessione siamo noi. Penso sia prematuro fare delle considerazioni sulla pianificazione della prossima stagione» ha commentato il trainer biscegliese Francesco Tritto.

«Ho dato il massimo come hanno fatto tutti i miei compagni per cercare di vincere la partita e conquistare la salvezza. Siamo una squadra composta da buoni giocatori e sono sicuro che il prossimo anno otterremo grandi risultati, anche per dimenticare presto la sconfitta patita quest’oggi» ha evidenziato l’estremo difensore gialloblu Valerio Di Pilato.




Sport // Scritto da Giovanni Recchia // 24 aprile 2016