Santos Club, arriva anche la conferma del laterale Nicola Muggeo

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 agosto 2015

Santos Club, arriva anche la conferma del laterale Nicola Muggeo


11 centri in 14 gare nella scorsa stagione per il calcettista tranese

Dopo i vari rinnovi ufficializzati nelle ultime settimane, l’organico del Santos Club 2015/16 continua a prendere sempre più forma: l’ambizioso team gialloblu, già al lavoro per farsi trovare pronto per un campionato importante come quello di C1, potrà contare nuovamente anche sulle prestazioni di una pedina importante come Nicola Muggeo.

Il laterale tranese classe ’90, ha sposato la causa biscegliese 12 mesi fa, con il passaggio dal calcio a 11 al calcio a 5: Muggeo ha bruciato le tappe, adattandosi in pochi mesi ai meccanismi tattici della nuova disciplina e conquistando ulteriormente la fiducia di mister Francesco Tritto.

Per lui subito una rete all’esordio in campionato a Monte Sant’Angelo nella vittoria per 5-2 sul difficilissimo campo del Garganus, seguita da una buonissima prima parte di stagione dove ha segnato altre 7 reti.

Dopo il giro di boa, il calcettista gialloblu è stato vittima di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per quasi due mesi, rientrando al termine della stagione regolare, ovvero nella semifinale playoff del girone A contro il Torremaggiore (6-2), contro cui mise a segno la sua prima tripletta (salendo complessivamente a 11 centri in 14 gare) con la maglia del Santos Club. Memorabile in quella gara fu la sua rete del 3-2, quando, dopo aver conquistato palla a centrocampo, lasciò sul posto un avversario con una finta e fece partire un bolide verso la porta avversaria, guadagnandosi gli applausi dei numerosi spettatori presenti al centro sportivo “Aurora”.

Anche nella prossima stagione, dunque, potrà contare di un valore aggiunto come Muggeo, calcettista dotato di tecnica e gran tiro, ma anche di qualità umane importanti, caratteristiche fondamentali per sposare il progetto Santos Club.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 18 agosto 2015