Santissimo Salvatore: decisivo passo in avanti per i restauri, con l’arrivo dei finanziamenti del Comune

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 3 gennaio 2015

Santissimo Salvatore: decisivo passo in avanti per i restauri, con l’arrivo dei finanziamenti del Comune


Si è chiuso con una lieta notizia, il 2014 per la chiesa del Santissimo Salvatore. Dal 2011 cantiere da un restauro importante, cofinanziato bando dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, non trova i fondi necessari per portare a termine i lavori.

A pochi giorni dalla fine dell’anno, poi, la notizia che i fondi promessi dal Comune di Bisceglie (25.000 euro, su un importo complessivo del progetto di 141.541 euro) sono stati versati sul conto della confraternita.

Il priore Giacomo Mastrapasqua  e il rettore Don Antonio Antifora accolgono la notizia con gioia, gratitudine e un sospiro di sollievo: «Questo rappresenta per noi un decisivo passo avanti per garantire al più presto la riapertura della Chiesa del mare . Chiediamo a tutti i cittadini di continuarci a sostenere per rendere possibile il completamento dell’opera. Approfittiamo di queste righe per augurare a tutta la cittadinanza, ai suoi amministratori e a tutti gli uomini di buona volontà un sereno 2015! Vi affidiamo alle amorevoli cure del Salvatore e della Sua Santissima Madre».

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 3 gennaio 2015