Santa Pasqua, rappresentazione della passione presso la Basilica di San Giuseppe

Attualità // Scritto da Cristina Giovenale // 30 marzo 2015

Santa Pasqua, rappresentazione della passione presso la Basilica di San Giuseppe


Settimana Santa: la  rappresentazione della passione di Cristo alla CDP

A una settimana esatta dalla celebrazione della Santa Pasqua, la basilica di San Giuseppe Casa Divina Provvidenza di Bisceglie ha organizzato per oggi, lunedì 30 marzo dalle ore 19.00, la rappresentazione della Passione di Cristo intitolata “L’amore di Cristo“.

La rappresentazione avrà luogo negli spazi della basilica, i figuranti della passione vivente saranno gli ospiti della Casa Divina Provvidenza di Bisceglie. La Via Crucis rappresenta un momento cardine e d’incontro di due percorsi, quello religioso della catechesi e quello terapeutico riabilitativo.

Come si legge in una nota diffusa dall’ente, «l’iniziativa ha lo scopo di rappresentare la Via della Croce vissuta e sofferta da Gesù, e nasce dalla collaborazione tra le professionalità dell’Ente in Amministrazione Straordinaria, gli operatori Maria Teresa De Leonardis e Vincenzo Croce, e le Ancelle della Divina Provvidenza suor Mariana Silvero e suor Carla Sabia».

L’ingresso è libero ed esteso a tutta la cittadinanza.

“L’AMORE DI CRISTO”  DOPO LA “PASSIO CHRISTI”

La rappresentazione di questa sera della passione di Cristo presso la Cdp segue alla Passio Christi, che ha avuto luogo sabato 28 marzo (link); tra gli eventi legati alla Santa Pasqua ricordiamo anche la presentazione del libro Il Cristo deposto, avvenuta il 29 marzo durante la domenica delle Palme presso la libreria Marconi di Bisceglie (leggi link); il libro curato da Luca De Ceglia, Loredana Acquaviva e Sebastiano Marchese ripercorre la storia del simulacro del Gesù morto. 

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Attualità // Scritto da Cristina Giovenale // 30 marzo 2015