Santa Pasqua, gli orari delle Veglie a Bisceglie

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 4 aprile 2015

Santa Pasqua, gli orari delle Veglie a Bisceglie


È la celebrazione più importante di tutto l’anno liturgico, la veglia  madre di tutte le veglie (per dirla con Sant’Agostino). La Veglia Pasquale celebra la risurrezione del Signore, la vittoria del peccato sulla morte ed è forse la messa più partecipata da parte dei fedeli. Dentro la struttura e i simboli della celebrazione (il cero, la luce, il fonte battesimale…) è possibile leggere il paradigma dell’esistenza cristiana nata dalla Pasqua.

Gli orari delle celebrazioni

In risposta alle richieste dei lettori, pubblichiamo di seguito gli orari delle celebrazioni nelle principali parrocchie della città.

Cattedrale: 21.00

San Luigi:  21.30

San Lorenzo: 22.00

San Domenico: 22.00

Sant’Agostino: 22.30

Santa Caterina: 23.00

Madonna di Passavia: 23.00

San Pietro: 23.00

San Silvestro: 23.00

Sant’Andrea: 23.00

Santa Maria di Costantinopoli: 23.00

Misericordia: 23.30

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 4 aprile 2015