Sandro Listwon completa il reparto lunghi dell’Ambrosia Bisceglie

Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 agosto 2015

Sandro Listwon completa il reparto lunghi dell’Ambrosia Bisceglie


Il centro italo-polacco, cresciuto nel settore giovanile di Teramo, si è messo in evidenza a Cefalù nell’ultimo torneo di Serie C

Centro che più centro non si può, Sandro Listwon sarà l’uomo d’area per antonomasia dell’Ambrosia Bisceglie, fra le protagoniste del girone D del campionato di Serie B. Il 22enne italo-polacco è solo l’ultimo colpo in ordine di tempo della dirigenza nerazzurra.

Sandro Listwon in lunetta

Sandro Listwon in lunetta

Cresciuto nel settore giovanile di Teramo, club di Serie A, sotto la guida di coach Francesco Raho, ha già giocato in Serie B con le maglie di Montecatini (nel 2012-2013) e Cecina (nell’annata successiva). Sceso in Serie C, si è messo in evidenza nell’ultima stagione con la canotta di Cefalù, segnando oltre 8 punti di media per gara (high di 16 con Messina) e catturando sempre molti rimbalzi, riscuotendo notevoli consensi fra gli addetti ai lavori.

La sua verticalità sarà un’importante addizione tecnica per il team di coach Valerio Corvino. Sandro Listwon completa il reparto lunghi dell’Ambrosia Bisceglie: si affianca ai nuovi innesti Alessandro Cecchetti e Simone Zanotti, al playmaker Renato Buono, ai riconfermati Mauro Torresi, Giovanni Gambarota e Antonio Falcone e al rientrante Andrea Chiriatti.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 agosto 2015