San Severo ferma il Trastevere, Nocerina a un solo punto dal primato

Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 gennaio 2017

San Severo ferma il Trastevere, Nocerina a un solo punto dal primato

Serie D, girone H: lotta al vertice sempre più serrata. Successo esterno per il Nardò a Ciampino

Questa volta il Trastevere non se l’è cavata nei minuti finali. Il team romano di Aldo Gardini non è andato oltre l’1-1 su quello stesso campo del San Severo che il Bisceglie, al contrario, ha sbancato. Il vantaggio della battistrada sulla più immediata inseguitrice si è quasi completamente annullato: la Nocerina (3-1 in surplace al Madrepietra Daunia) è a una sola incollatura dal primo posto e lo attaccherà domenica 15 gennaio nel confronto diretto in programma in terra laziale.

Domenica 15 gennaio gli stellati si recheranno proprio ad Apricena per il loro primo incontro del 2017. La sosta forzata ha lasciato i nerazzurri a quattro lunghezze dalla testa ma paradossalmente potrebbe aver consentito al gruppo di recuperare ulteriori energie psicofisiche a ridosso di un periodo molto intenso, nel quale si giocherà anche per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Il Bisceglie è l’unica compagine del girone H ancora in corsa su due fronti (vittoria del campionato e competizione tricolore).

Colpo esterno del Nardò sul sintetico del Ciampino. Un gol per tempo (Ancora e l’ex biscegliese Cosimo Patierno) e granata di Foglia Manzillo a -2 dalla coppia Gelbison-Gravina.

SERIE D – girone H

18ª giornata (ore 14:30)
Ciampino-Nardò 0-2 [7° Ancora, 53° Patierno]
Nocerina-Madrepietra Daunia Apricena 3-1 [32° De Iulis, 54° Siclari, 62° Siclari, 69° Chiumarulo]
San Severo-Trastevere 1-1 [29° Lorusso, 34° Lobosco]
RINVIATE
Herculaneum-Gravina
Agropoli-Vultur Rionero
Anzio-Gelbison
Bisceglie-Picerno
Francavilla in Sinni-Cynthia
Potenza-Manfredonia

CLASSIFICA provvisoria
Trastevere 38 Nocerina 37 Bisceglie (-1) 34 Gravina, Gelbison 31 Nardò 29 Francavilla in Sinni 25 San Severo 23 Herculaneum (-3), Anzio 21 Manfredonia, Potenza 20 Picerno, Vultur Rionero 19 Agropoli (-2) 16 Ciampino 13 Madrepietra Apricena (-1) 10 Cynthia 9.

PROSSIMO TURNO
Picerno-Agropoli
Cynthia-Potenza
Gravina-Francavilla in Sinni
Gelbison-Herculaneum
Madrepietra Daunia Apricena-Bisceglie
Manfredonia-San Severo
Nardò-Anzio
Trastevere-Nocerina
Vultur Rionero-Ciampino

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 gennaio 2017