San Severo-Ambrosia, la fotogallery

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 maggio 2016

San Severo-Ambrosia, la fotogallery

Le immagini di gara1 catturate da Graziana Ciccolella

Gara1 dei quarti fra San Severo e Ambrosia è stata vinta dalla strafavorita compagine dauna, che ha concluso al primo posto in classifica la stagione regolare nel raggruppamento D del campionato di Serie B. Il primo confronto della serie playoff è stato condizionato dall’infortunio rimediato dal playmaker nerazzurro Mauro Stella, colpito con una ginocchiata da Ikangi dopo appena due minuti. L’episodio, ritenuto volontario dai dirigenti nerazzurri, ha scatenato l’ira del club biscegliese.

Il match è proseguito con la compagine di coach Fantozzi a contatto per larghi tratti ma incapace di mettere a frutto l’ottima difesa: due palloni pesantissimi sprecati sul -6 hanno rappresentato le ultime possibilità per rientrare in partita ma le percentuali troppo basse nel tiro dalla lunga distanza, molto spesso coi piedi per terra e con spazio, sono costate all’Ambrosia la sconfitta.

La quasi certa assenza di Mauro Stella, unita alle non perfette condizioni fisiche di Andrea Chiriatti e Mauro Torresi, renderà se possibile ancora più improbo il compito della formazione nerazzurra, costretta a vincere per evitare un’eliminazione che, in ogni caso, non sarebbe certo un dramma, considerando che l’obiettivo stagionale dell’accesso alla post-season è stato raggiunto.

FOTOGALLERY di Graziana Ciccolella


Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 maggio 2016