Il consiglio provinciale decide di aspettare. Solo rimandate le dimissioni di Spina?

Politica // Scritto da Fabrizio Ardito // 24 aprile 2015

Si aspettano le risposte inviate al Governo dal presidente-Sindaco

Si attende la pronuncia della Prefettura, questa la ragione principale che ha fatto svuotato il consiglio provinciale di questa mattina di tutta la sua importanza. Un documento dei consiglieri provinciali di centrodestra (e sostenuto dal centrosinistra), letto alla presenza del presidente Spina, ha chiesto di attendere e di conoscere gli effetti delle dimissioni di un Presidente della Provincia: ci si domanda se le dimissioni del Presidente comportino la contemporanea caduta del consiglio o piuttosto portino al commissariamento dell’ente fino a successive elezioni.

Le dimissioni da Presidente della Provincia sono state portate all’attenzione dei consiglieri provinciali in seguito all’accordo politico per le regionali 2015 tra l’Udc e il Pd di Emiliano delle scorse settimane. Il Sindaco Spina è stato eletto lo scorso ottobre con i voti e in seguito ad un accordo con il centrodestra locale.

A breve le dichiarazioni dalla viva voce del Presidente Spina.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Politica // Scritto da Fabrizio Ardito // 24 aprile 2015