Sacro Cuore, al via i festeggiamenti

Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 19 giugno 2015

Sacro Cuore, al via i festeggiamenti


Banda e rintocchi di campana per il via alla festa del Sacro Cuore. Si aprono venerdì 19 giugno, alle ore 18 i tradizionali festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, organizzati dalla parrocchia Madonna di Passavia, retta dal vicario episcopale mons. Franco Lorusso.

Le tre giorni alternerà momenti laici e liturgici: inizierà con una funzione religiosa celebrata da don Domenico Savio, proseguirà, alle ore 21, con un concerto del Coro della Fondazione “Biagio Abbate” di – retto dal maestro Sokol Gjergii.

Il 20 giugno, in rassegna il giro delle bande musicali “Abbate” dirette dal m° Marco Codamo e  dal m° Delle Cese e, alle ore 10.30, la benedizione delle famiglie. Alle 18.30, Santa Messa nell’appena inaugurata piazza San Francesco celebrata da mons. Felice Di Molfetta, arcivescovo di Cerignola ed Ascoli Satriano, con processione dell’immagine del Sacro Cuore di Gesù.

Alle ore 22 la Banda di fiati della Città di Bisceglie sarà  in concerto in piazza per onorare il Sacro Cuore.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 21 giugno, alle ore 17.15 in piazza San Francesco, con un incontro sul tema: “Quattro passi tra luoghi e storie della parrocchia legati alla prima guerra mondiale”, seguiti alle ore 21 da un concerto del complesso musicale Massimo Galantucci e Controrchestra.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 19 giugno 2015