Sabato un incontro per saperne di più sulla malattia di Parkinson

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 11 dicembre 2015

Sabato un incontro per saperne di più sulla malattia di Parkinson


Il dibattito si terrà presso il centro diurno “Lasciati Raccontare”

L’associazione Parkinson Puglia continua la sua attività di sensibilizzazione e informazione sul territorio. Dopo l’ultima iniziativa, promossa domenica 6 dicembre, dei gazebo informativi in piazza San Francesco, sarà nuovamente affrontata la delicata tematica della malattia di Parkinson.

È importante essere informati considerato che il morbo di Parkinson è tra i disordini neurodegenerativi più diffusi in Italia dopo l’Alzheimer (le stime contano circa 300 mila casi in Italia) e la possibilità di fare diagnosi precoce.

L’appuntamento è fissato per sabato 12 dicembre a partire dalle ore 17:30, presso il centro diurno “Lasciati Raccontare” in via Cristoforo Colombo 4/6.
Diversi professionisti metteranno a disposizione dei presenti le loro conoscenze: il medico legale Pasquale Zecchillo, i neurologi De Mari e Mauro Minervini, la logopedista Cecilia Scaringella, il neurofisiologo e neurologo Pasquale Colamartino, la fisioterapista Lorena Germinario, la psicologa psicoterapeuta Anna Maggiolino e lo psicologo, consulente in sessuologia, Michele Laforgia.

I vari medici saranno pronti a rispondere alle domande di parenti affetti da Parkinson e di chiunque volesse saperne di più sulla malattia, perchè «l’informazione è il primo passo verso la cura».




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 11 dicembre 2015