Sabato un dibattito sulla sospensione del mutuo organizzato dal Comitato 5 Stelle Bisceglie

Politica // Scritto da Vito Troilo // 13 novembre 2015

Sabato un dibattito sulla sospensione del mutuo organizzato dal Comitato 5 Stelle Bisceglie


Con la partecipazione del deputato bitontino Francesco Cariello

Sospendere il mutuo si può. Il Comitato 5 Stelle Bisceglie ha indetto un incontro pubblico informativo, sabato 14 novembre, con la partecipazione del deputato bitontino Francesco Cariello, membro della Commissione bilancio della Camera e vicepresidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo.

L’appuntamento è fissato per le ore 18:00 presso l’auditorium Santa Croce in via Giulio Frisari. Nel corso dell’evento saranno illustrate le procedure da seguire per ottenere la sospensione del pagamento della rata del mutuo per difficoltà economiche. Nei mesi scorsi è stato firmato un accordo tra Abi (l’associazione bancaria italiana) e alcune sigle di associazioni dei consumatori per la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti in essere quando ricorrano condizioni oggettive di difficoltà familiare. L’accordo prevede che il debitore possa sospendere il pagamento della quota capitale del finanziamento in essere per un massimo di 12 mesi. Al termine del periodo l’ammortamento riprenderà il suo corso normale e la durata si protrarrà a sua volta fino a un massimo di 12 mesi. L’incontro di Bisceglie con Cariello fornirà senz’altro ulteriori dettagli.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 13 novembre 2015