Sabato l’evento “Ti accompagno tra le stelle”, nel ricordo del professor Masucci

Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 25 settembre 2015

Sabato l’evento “Ti accompagno tra le stelle”, nel ricordo del professor Masucci


Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 19:00, occhi puntati al cielo presso il Casale di Zappino

L’associazione “Trekking Astrofili Physis”, in collaborazione con gli assessorati ai servizi sociali e alle attività produttive del comune di Bisceglie, ha organizzato la prima edizione de “Ti accompagno tra le stelle”. Una serata con gli occhi e il naso puntati all’insù, per scoprire gli astri del cielo autunnale e trascorrere alcune ore all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e della cultura. Un appuntamento imperdibile non solo per gli amanti dell’astronomia, ma anche per i cultori della buona cucina.

La locandina dell’evento

Astrofili esperti aiuteranno i curiosi ad osservare le meraviglie del cielo, tra stelle e satelliti artificiali, con l’ausilio di potenti telescopi professionali. La serata sarà allietata dalla degustazione di prodotti tipici locali, grazie alla collaborazione del GAL Ponte Lama.

L’evento è interamente dedicato al compianto professor Antonio Masucci, già docente di matematica e fisica presso il Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” nonché fondatore del Gruppo Astrofili Bisceglie.

L’ingresso è libero; in caso di avverse condizioni atmosferiche, il programma della manifestazione potrebbe subire variazioni.




Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 25 settembre 2015