Sabato “Insieme in corsa”, corsa non competitiva per le strade di Molfetta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 ottobre 2015

Sabato “Insieme in corsa”, corsa non competitiva per le strade di Molfetta


Iscrizione gratuita per la passeggiata di 3.5 km da corso Dante al lungomare

Una passeggiata al tramonto nel cuore della città lungo corso Dante, tra le vie del centro storico e sul lungomare. Partenza e arrivo in villa comunale, tutti “Insieme in corsa”. È in programma sabato 10 ottobre alle ore 18:00. Non è competitiva ed è aperta a tutte le fasce di età.

«Nella nostra città è in continua crescita il numero di praticanti o semplici appassionati di running e walking che nelle prime ore della mattina o al tramonto percorrono le strade per allenarsi o semplicemente tenersi in forma. Sabato avremo l’occasione di farlo tutti insieme in una festa dello sport», ha affermato l’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia che invita tutti a partecipare.
L’iscrizione è gratuita e si effettua attraverso il sito web del comune (link) con un modulo da compilare e inviare via mail all’indirizzo: giovanni.delia@comune.molfetta.ba.it. Sarà possibile iscriversi anche in loco sabato pomeriggio. È previsto un piccolo pacco gara.
Partner dell’iniziativa l’associazione Free Runners Molfetta, in collaborazione con AllenaMenti, Atletica Aden Exprivia, Olimpia Club.

«Il progetto “Obiettivo sport per tutti” finanziato dalla regione Puglia ha permesso di sperimentare positivamente la collaborazione delle associazioni sportive molfettesi, confermando quanto grande sia il fermento che ribolle nella nostra città nell’ambito sportivo e quanto importante sia il ruolo che esse svolgono non solo sotto il profilo agonistico ma anche per la promozione della salute. Siamo sulla buona strada. Sono sicuro che il prossimo anno faremo di più e meglio per onorare il titolo di Città europea dello sport» ha concluso l’assessore Spadavecchia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 ottobre 2015