Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Sabato “Insieme in corsa”, corsa non competitiva per le strade di Molfetta
Iscrizione gratuita per la passeggiata di 3.5 km da corso Dante al lungomare
Una passeggiata al tramonto nel cuore della città lungo corso Dante, tra le vie del centro storico e sul lungomare. Partenza e arrivo in villa comunale, tutti “Insieme in corsa”. È in programma sabato 10 ottobre alle ore 18:00. Non è competitiva ed è aperta a tutte le fasce di età.
«Nella nostra città è in continua crescita il numero di praticanti o semplici appassionati di running e walking che nelle prime ore della mattina o al tramonto percorrono le strade per allenarsi o semplicemente tenersi in forma. Sabato avremo l’occasione di farlo tutti insieme in una festa dello sport», ha affermato l’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia che invita tutti a partecipare.
L’iscrizione è gratuita e si effettua attraverso il sito web del comune (link) con un modulo da compilare e inviare via mail all’indirizzo: giovanni.delia@comune.molfetta.ba.it. Sarà possibile iscriversi anche in loco sabato pomeriggio. È previsto un piccolo pacco gara.
Partner dell’iniziativa l’associazione Free Runners Molfetta, in collaborazione con AllenaMenti, Atletica Aden Exprivia, Olimpia Club.
«Il progetto “Obiettivo sport per tutti” finanziato dalla regione Puglia ha permesso di sperimentare positivamente la collaborazione delle associazioni sportive molfettesi, confermando quanto grande sia il fermento che ribolle nella nostra città nell’ambito sportivo e quanto importante sia il ruolo che esse svolgono non solo sotto il profilo agonistico ma anche per la promozione della salute. Siamo sulla buona strada. Sono sicuro che il prossimo anno faremo di più e meglio per onorare il titolo di Città europea dello sport» ha concluso l’assessore Spadavecchia.
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.