Sabato iniziativa del Comitato Progetto Uomo per la festa della mamma

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 8 maggio 2015

Sabato iniziativa del Comitato Progetto Uomo per la festa della mamma


In programma l’offerta di un piccolo dono alle gestanti e alle neo mamme in difficoltà

In occasione della festa della mamma di domenica 10 maggio, il Comitato Progetto Uomo effettuerà una distribuzione di aiuti nei confronti di gestanti e giovani neo mamme in difficoltà.

Le volontarie del Centro d’aiuto biscegliese dell’associazione  si recheranno sabato 9 maggio presso la chiesa di Sant’Adoeno e offriranno un piccolo dono alle partecipanti al tradizionale culto della Madonna del perpetuo soccorso e madre della vita nascente. Un’iniziativa propedeutica all’informazione e alla sensibilizzazione delle mamme del territorio verso i servizi garantiti dal Centro d’aiuto per le gestanti e neo mamme in difficoltà economica e/o familiare.

«La nostra mission si caratterizza, nella sua veste sociale, per l’importanza data al ruolo educativo delle madri e dei padri oltre che per la protezione del diritto alla vita. Quanto più nella ricorrenza della festività della mamma è necessario concentrarsi sull’essere mamma.

L’omaggio, confezionato da alcune donne da noi assistite che col tempo sono divenute volontarie del Centro d’aiuto, vuol essere un simbolo di augurio per una maternità serena e vissuta nel miglior dei modi per garantire una crescita sana del proprio bambino» sottolineano i responsabili del Comitato Progetto Uomo.

«Facciamo in modo che nella nostra città nessuna donna possa dire di essere stata costretta ad abortire perchè non ha trovato qualcuno che le abbia aiutate» è la frase di Madre Teresa di Calcutta che ispira l’operato dell’associazione , attiva nella città di Bisceglie, Andria, Trani e Barletta.




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 8 maggio 2015