Sabato al Santuario dello Sterpeto il ritiro diocesano

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 17 dicembre 2016

Sabato al Santuario dello Sterpeto il ritiro diocesano

Il messaggio dell’Arcivescovo Pichierri

Sabato 17 dicembre, presso il Santuario Maria Santissima dello Sterpeto a Barletta, si svolgerà il ritiro dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Un momento importante di formazione spirituale, condiviso tra l’Arcivescovo Monsignor Giovan Battista Pichierri, i presbiteri, i diaconi, i religiosi e i laici della Diocesi per prepararsi alla celebrazione del Natale.

Tema della meditazione: “L’essere umano: quale volto?”

«Insieme siamo chiamati a cercare, come fecero i Magi, Gesù per trovarlo con Maria sua Madre. Cerchiamo il suo volto per riscoprire la dignità di tutti i volti umani per giungere alla pienezza dell’Amore» ha affermato Monsignor Pichierri.

Il programma si aprirà alle ore 9:30 con la recita dell’Ora Media e la meditazione a cura di Frate Sabino Chialà della Comunità di Bose (Ostuni). Seguirà, alle 11:00, l’adorazione eucaristica e al termine Declaratio di Aurelio Carella e Vincenzo Giannico in prossimità dell’ordinazione diaconale. A mezzogiorno, infine, un momento di condivisione.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 17 dicembre 2016