Sabato 3 ottobre una veglia di preghiera per l’inizio del Sinodo sulla famiglia

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 2 ottobre 2015

Sabato 3 ottobre una veglia di preghiera per l’inizio del Sinodo sulla famiglia


Il momento di preghiera è previsto presso la parrocchia Santa Maria di Costantinopoli dalle ore 20:00

In occasione dell’inizio del Sinodo sulla famiglia che si terrà a Roma dal 4 al 25 ottobre sul tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”, a cui parteciperanno vescovi da tutto il mondo, la parrocchia Santa Maria di Costantinopoli ospiterà una veglia di preghiera.

L’appuntamento, organizzato dalla commissione cittadina “Famiglia e Vita” ha come argomento come “le famiglie illuminano il Sinodo sulla Famiglia.

L’invito di Papa Francesco: «Vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito» è stato prontamente accolto da tutta la chiesa universale che sta programmando veglie ed incontri a livello locale, in forma domestica nella propria casa o comunitaria in gruppi parrocchiali, cittadini o diocesani in cui poter invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso.

Nella stessa Roma, il 3 ottobre, si terrà una serata di preghiera, memoria del Transito di San Francesco di Assisi, dalle ore 18.00 alle 19.30.




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 2 ottobre 2015