Sabato 11 febbraio la Giornata di raccolta del farmaco. COME PARTECIPARE A BISCEGLIE

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 2 febbraio 2017

Sabato 11 febbraio la Giornata di raccolta del farmaco. COME PARTECIPARE A BISCEGLIE

Gli utenti potranno acquistare farmaci senza obbligo di ricetta medica e destinarli alle persone bisognose

Sabato 11 febbraio si terrà, su tutto il territorio nazionale, la 17ª giornata di raccolta del farmaco, promossa e organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. Gli utenti potranno acquistare farmaci senza obbligo di ricetta medica e destinarli alle persone bisognose assistite da uno degli Enti di beneficenza convenzionati con il Banco Farmaceutico.

L’obiettivo della raccolta è combattere le situazioni di disagio, purtroppo in aumento nell’ultimo periodo, fornendo un sostegno concreto a coloro che necessitano di farmaci e spesso non possono permetterseli. Lorenzo Chieppa della Caritas di Barletta ha invitato la comunità Diocesana a partecipare: «Credo che conferire un farmaco ai nostri volontari, come un anti infiammatorio, un antipiretico o qualsiasi farmaco da presidio sanitario in questa giornata rappresenti un gesto di amore e di consapevolezza vero coloro che soffrono. Esortiamo i parroci del territorio a dare massima diffusione all’iniziativa. Siate generosi, donate un farmaco». 

Quattro farmacie biscegliesi hanno aderito alla raccolta affiggendo la locandina del Banco Farmaceutico all’ingresso dei rispettivi esercizi: Di Gennaro, Malcangio, Pellegrini-Calace e Silvestris.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 2 febbraio 2017