RUVESE-DON UVA 0-1 | Vittoria di misura per gli Allievi in casa della Ruvese

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 27 gennaio 2016

RUVESE-DON UVA 0-1 | Vittoria di misura per gli Allievi in casa della Ruvese

Decisivo il gol, nella ripresa, di Valente. I biancogialli si portano a 8 lunghezze di distanza dalla zona bassa della classifica

Ruvese-Don Uva 0-1

Nella terza giornata di ritorno del campionato Allievi regionali, girone C, il Don Uva si è imposto sul campo della Ruvese con il risultato di 1-0.

La partita è stata caratterizzata da toni agonistici molto alti. Entrambe le squadre hanno cercato di vincere la gara per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. I padroni di casa hanno provato a sbloccare il risultato effettuando lanci lunghi verso gli attaccanti, mentre la formazione di mister Francesco de Bari ha impostato il proprio gioco con un buon possesso palla e un efficace fraseggio tra i suoi giocatori che, sul sintetico degli avversari di turno, hanno espresso nel migliore dei modi le loro possibilità tecniche e tattiche. Il Don Uva si è reso pericoloso con Amoruso, Zingarelli e Valente. Quest’ultimo ,dopo vari tentativi, è riuscito a realizzare il gol con un bel tiro in diagonale da fuori area che ha deciso l’esito dell’intera partita. Grazie alla quinta vittoria stagionale il Don uva sale a quota 16 punti in graduatoria, facendo un altro bel balzo verso la salvezza, incrementando maggiormente le distanze con la Ruvese, quart’ultima, a quota 8.

Nel prossimo turno di campionato la formazione di mister Francesco de Bari ospiterà l’Olimpia Sacro Cuore.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 27 gennaio 2016