“RUMORS”: FARSA E PETTEGOLEZZI AL TEATRO GARIBALDI

Cultura / Eventi // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 12 marzo 2014

“RUMORS”: FARSA E PETTEGOLEZZI AL TEATRO GARIBALDI


La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

E’ il decimo anniversario della famiglia Brock: Charles e Myra, per festeggiare al meglio, decidono di invitare parenti e amici ad un piccolo party da loro organzizzato.

Occasione ghiotta per far fuoriuscire scheletri nell’armadio della coppia (pettegolezzi in tal senso), complici alcune situazioni imbarazzanti, al limite del grottesco, venute a crearsi in quel gioioso momento e che rendono inevitabili scoperte e malintesi.

E’ questa la sintesi della commedia teatrale “Rumors“, remake italiano della più celebre commedia inglese del 1988 ideata da Neil Simon, in scena presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie con doppio appuntamento, sabato 15 Marzo alle ore 21:00 e domenica 16 alle ore 19:00.

Uno spettacolo sottile, di sicuro effetto comico e brillante che mette in risalto l’ambiguità della classe borghese e l’insicurezza degli uomini medi.

La versione italiana è tutta di marca biscegliese, grazie all’organizzazione della Compagnia dei Teatranti, di concerto con FITA Federazione Italiana Teatro Amatori, inserita come ultimo spettacolo nel cartellone teatrale “Scene in…Comune”.

Con la regia di Enzo Matichecchia, un cast assortito: Lella Mastrapasqua, Marilisa Protomastro, Sabino Di Tullio, Enzo Ciani, Elida Musci, Michele Schiavone, Giuseppe Sasso e Barbara Palumbo.

Tra il primo ed il secondo atto consueta pausa con degustazione di prodotti tipici locali per ben fondere il sapore della buona cucina con lo svago e l’allegria.

Prevendita biglietti presso la sede del Teatro Garibaldi in Piazza Margherita di Savoia e presso la Cartoleria Il Mappamondo, sita in Bisceglie alla via Calace 62.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cultura / Eventi // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 12 marzo 2014