RUGBY, DRAGHI SCONFITTI A FOGGIA, TERZO POSTO PIU’ LONTANO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 marzo 2014

RUGBY, DRAGHI SCONFITTI A FOGGIA, TERZO POSTO PIU’ LONTANO


Cus Foggia-Draghi Bat (foto Biagio Basta)

Cus Foggia-Draghi Bat (foto Biagio Basta)

Cus Foggia-Draghi Bat 24-15

I Draghi Bat si sono dovuti arrendere al Cus Foggia nella sfida valida per la terzultima giornata del campionato di serie C di rugby, abbandonando ogni velleità di conquistare il terzo posto nel gruppo A.

Il team della sesta provincia non ha dato seguito alle tre vittorie consecutive. Nonostante un inizio confortante, contrassegnato dalla calcio piazzato fra i pali da Domenico Fabiano, i biancorossi non hanno retto in difesa, subendo il pari su punizione e tre mete dai foggiani che a metà ripresa hanno praticamente chiuso il match (24-3).

Il netto dominio degli ospiti negli ultimi venti minuti ha fruttato due mete, siglate da Borraccino e Pilato.

I Draghi giocheranno fra le mura amiche dello stadio “Lello Simeone” di Barletta le ultime due partite di campionato, domenica 23 marzo con il Potenza Rugby e il 30 marzo con la capolista Tigri Bari.

Serie C, girone A – 12a giornata (fra parentesi le mete realizzate)
Omnia Bitonto-Granata Rugby 7-18 (1-2)
Cus Foggia-Draghi Bat 24-15 (3-2)
Cus Potenza-Tigri Bari 6-12 (0-2)
Torremaggiore-Matera 3-34 (0-6)

Classifica
Tigri Bari 52; Cus Foggia 34; Granata Rugby 29; Draghi Bat 24; Potenza 23; Matera 21; Omnia Bitonto 18; Torremaggiore 0.
Penalizzazioni: Tigri Bari -4, Draghi Bat, Potenza e Cus Foggia -8..

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 marzo 2014