DRAGHI BAT SCONFITTI A SORPRESA DAL GRANATA RUGBY

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 ottobre 2013

DRAGHI BAT SCONFITTI A SORPRESA DAL GRANATA RUGBY


Draghi Bat in azione

Draghi Bat in azione

Clicca “mi piace” sulla pagina facebook “Festa dello Sport – Città di Bisceglie” con tutte le notizie sullo sport biscegliese, a cura della redazione sportiva di Bisceglie in diretta

Scivolone a sorpresa per i Draghi Bat nella trasferta di Sammichele, domicilio del Granata Rugby. Il team biancorosso, espressione del territorio della sesta provincia (con quattro biscegliesi nel roster), non si è ripetuto dopo il netto 22-0 rifilato al Matera Rugby nel match d’esordio (due mete di Luigi Cassatella e 12 punti realizzati dallo specialista dei calci piazzati, Pacini). Il rammarico per il mancato conseguimento del bonus punti (che scatta alla quarta meta) nel confronto casalingo coi lucani non si è tramutato in quella lucidità necessaria per non ripetere gli stessi errori nella seconda gara del campionato di Serie C.

32-9 è il pesante passivo sul groppone dei ragazzi di mister Leo Amoruso. Inutile aver dominato la partita controllando l’ovale per lunghi minuti di possesso: se non si calcia in mezzo ai pali o non si spinge la palla oltre la linea di meta, è tutto inutile. Con il trascorrere del tempo, il nervosismo ha giocato un tiro mancino ai Draghi Bat: la tentazione di ricorrere alle soluzioni personali ha facilitato il compito dell’organizzata difesa del Granata Rugby.

Il primo tempo si è chiuso sul 13-3, con una meta dei baresi favorita da tre placcaggi a vuoto degli ospiti e due calci piazzati inframezzati dal tiro franco del solito Pacini. Ricucito in parte il gap nella fase iniziale dei secondi 40 minuti, il team della sesta provincia è andato in tilt commettendo incredibili ingenuità, da una prima meta subita su un lungo calcio di alleggerimento (con la complicità del pacchetto arretrato, superficiale nel gestire la situazione) ad altre due che hanno certificano il crollo psicologico del team biancorosso.

I Draghi Bat torneranno in campo domenica 27 ottobre per affrontare, fra le mura amiche del “Lello Simeone” di Barletta (ore 14:30), il neonato Torremaggiore. Nonostante l’abbordabilità dell’avversario è nell’atteggiamento mentale che i ragazzi di mister Leo Amoruso dovranno dare prova di crescita.

Serie C regionale, girone A – risultati della seconda giornata
Granata Rugby-Draghi Bat 32-9
Cus Potenza-Torremaggiore 96-0
Cus Foggia-Omnia Bitonto 31-13
Rugby Matera-Tigri Bari 0-44

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 ottobre 2013