RUGBY, I DRAGHI BAT ESPUGNANO BITONTO MA NON CONVINCONO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 novembre 2013

RUGBY, I DRAGHI BAT ESPUGNANO BITONTO MA NON CONVINCONO


Draghi Bat in azione

Draghi Bat in azione

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Bitonto-Draghi Bat 8-11

Successo in trasferta per i Draghi Bat allenati da Leo Amoruso sul campo dell’Omnia Bitonto. La compagine della sesta provincia si è imposta di misura ma non può assolutamente ritenersi soddisfatta della prestazione sfoderata.

In una nuvolosa domenica autunnale è il quindici di mister Marcario a sorridere, malgrado la sconfitta. Il primo tempo è letteralmente dominato dagli ospiti, che trovano solo la metà di Strippoli al 10°, fra l’altro non trasformata da Pacini che però si riscatta tre minuti più tardi realizzando un calcio piazzato. La linea difensiva bitontina regge l’urto.

Nella ripresa i Draghi Bat calano nell’intensità agonistica, lasciando l’iniziativa al team di casa. Da un’intuizione di Domenico Castro, che vince un ruck (la mischia, in cui si può muover palla solo coi piedi) e serve Rossano, nasce la meta che riporta in partita i padroni di casa, non trasformata (5-8).

L’Omnia Bitonto sciupa la possibilità del pareggio con un calcio piazzato fallito da Castro e i Draghi ne approfittano, complice la superiorità numerica temporanea (dieci minuti) per l’ammonizione rimediata da Colella, realizzando un altro calcio piazzato con Pacini (5-11).

Il forcing del team locale produce solo i tre punti della punizione trasformata da Castro. Finisce 8-11, risultato giusto visto quanto accaduto sul rettangolo di gioco.

Domenica 17 novembre il team della sesta provincia riceverà il Foggia sull’erba del “Lello Simeone” di Barletta. Sarà necessaria una prova di carattere e maggiore continuità per tutti gli 8o minuti per avere la meglio sui dauni.

Serie C girone A – risultati 4a giornata
Tigri Bari-Torremaggiore 146-0
Foggia-Granata Rugby 21-7
Omnia Bitonto-Draghi Bat 8-11
Matera-Potenza 16-12

Classifica
Tigri Bari 16; Granata Rugby 9; Matera Rugby 8; Omnia Bitonto 7; Foggia 6; Draghi Bat 5; Torremaggiore, Potenza 0.

Prossimo turno – 5a giornata (domenica 17 novembre, ore 14:30)
Granata Rugby-Omnia Bitonto (ore 13:00)
Draghi Bat-Foggia
Tigri Bari-Potenza
Matera Rugby-Torremaggiore

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 novembre 2013