RUGBY: BENE I DRAGHI BAT NELL’AMICHEVOLE A BITONTO. ECCO IL GIRONE DI SERIE C

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 settembre 2013

RUGBY: BENE I DRAGHI BAT NELL’AMICHEVOLE A BITONTO. ECCO IL GIRONE DI SERIE C


Una "touche" dei Draghi Bat nel corso dell'amichevole a Bitonto

Una “touche” dei Draghi Bat nel corso dell’amichevole a Bitonto

Spunti incoraggianti. I Draghi Bat si sono imposti 12-0 nella prima amichevole precampionato sul campo dell’Omnia Bitonto.

Coach Leo Amoruso e il suo staff tecnico hanno potuto tirare le prime somme sul lavoro svolto. L’obiettivo è, naturalmente, presentarsi nelle migliori condizioni fisiche e tattiche alla prima gara del campionato di serie C, in programma domenica 6 ottobre.

La formazione della sesta provincia ha affrontato il team bitontino, guidato in panchina da Lorenzo Di Ruvo, gestendo quasi sempre il possesso dell’ovale malgrado una forma atletica non ancora eccellente a causa dei notevoli carichi di lavoro sostenuti nella prima fase della preparazione.

Il team di casa, rinforzato dal flanker Michele Strippoli, ha mostrato le pecche di una inferiore esperienzaata dovuta alla giovanissima età media del roster.

A segno, per i Draghi Bat, Fabio Colamartino, il giovane estremo Riccardo Parziale (classe 1993) con due mete e il mediano Francesco Pacini, con una trasformazione.  Unica nota storta della mattinata di domenica il serio infortunio occorso al centro Matteo Pustizzi: frattura del perone, ne avrà per diverse settimane.

Prossimo test amichevole per i Draghi Bat domenica 22 settembre, sul campo dell’Amatori Rugby Taranto.

La Commissione organizzatrice gare del comitato pugliese Federugby ha comunicato la composizione dei due raggruppamenti (da 8 squadre ciascuno) del prossimo torneo appulo-lucano di Serie C.

Girone nord con Torremaggiore, Cus Foggia, Draghi Bat, Omnia Bitonto, Tigri Bari, Rugby Club Granata, Rugby Matera e Potenza Rugby.

Girone sud con Salento Rugby, Cus Lecce, Salento XV Trepuzzi, Messapia Mesagne, Nafta Brindisi, Amatori Monopoli, Falchi Rugby Santeramo e Amatori Taranto. Si registra, purtroppo, la rinuncia di un club lucano, il Rugby Bernalda. La formula e il calendario del torneo non sono state ancora resi noti.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 settembre 2013