Rotary: dicembre all’insegna di salute e prevenzione. Ecco i progetti

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 dicembre 2015

Rotary: dicembre all’insegna di salute e prevenzione. Ecco i progetti


Ancora una volta il Rotary club di Bisceglie prende alla lettera la parola service, che vuol dire servizio per la comunità. E così dedica il mese di dicembre a sviluppare progetti concreti sulla base delle indicazioni del Rotary International, per cui dicembre è il mese della prevenzione e della cura delle malattie.

Sono tre i progetti che il club presieduto da Mino Dell’Orco presenterà al pubblico martedì 15 dicembre alle ore 19.30 presso la sede del Circolo Unione e che si svilupperanno nei prossimi mesi.

Il primo, che ha già riscosso gli entusiasmi di tanti, ha per titolo “DONIAMO CON LA TESTA” e si avvale della collaborazione degli acconciatori biscegliesi: servirà a contribuire alla raccolta di capelli per la creazione di parrucche per pazienti oncologici.

“LE DOMENICHE DELLA SALUTE” sono invece giornate dedicate alla prevenzione delle patologie più diffuse mediante attività gratuite di diagnostica, screening e informazioni mediche.

Nelle attività rotariane, come da tradizione, saranno coinvolti anche gli studenti, destinatari del progetto “SCREENING NELLE SCUOLE”: attività di prevenzione, educazione e sensibilizzazione rivolta agli studenti delle scuole elementari mediante screening dell’udito e consigli per una corretta alimentazione.

Maggiori dettagli su partner e professionisti coinvolti, saranno forniti nell’ambito dell’evento di presentazione delle iniziative.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 dicembre 2015