Rotary day 2017: inaugurazione di un’aula CreAttiva alla “Battisti-Ferraris”

Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 19 febbraio 2017

Rotary day 2017: inaugurazione di un’aula CreAttiva alla “Battisti-Ferraris”

Una collaborazione preziosa tra Rotary e scuola a vantaggio degli studenti

Il Rotary Club, sezione di Bisceglie, in occasione del 112esimo anniversario della sua costituzione, consegnerà, giovedì 23 febbraio, alle ore 10:00, il service Laboratorio/Aula CreAttiva all’Istituto secondario di primo grado “Battisti-Ferraris”.

Il taglio del nastro avverrà nel plesso Ferraris alla presenza del sindaco Francesco Spina, dell’assessore alle politiche giovanili Rachele Barra, del presidente del Rotary Mauro Pedone, del Dirigente Scolastico Maria Sciancalepore e dei rappresentanti dei genitori del Consiglio d’Istituto.

tn_Rotary ClubUna consegna preziosa sia per il club biscegliese che fonda i suoi principi sui valori di solidarietà e altruismo (come suggerisce il suo motto “Far bene il bene fa bene”), sia per l’istituto scolastico che darà il via ad un nuovo modo di fare scuola, puntando sulla centralità dell’alunno e sulla sua crescita a 360°.

L’idea di un’aula CreAttiva è nata da un’intuizione delle docenti di sostegno Liliana Dell’Orco e Lucia Suriano: «Avevamo intenzione-spiegano le professoresse-di creare uno spazio a disposizione di tutti gli alunni, non solo dei diversamente abili, dove poter svolgere attività didattiche mirate allo sviluppo della creatività. Attività di letture ricreativa, laboratori di manipolazione e percorsi di psicomotricità sono solo alcuni esempi della nuova offerta formativa che la scuola Battiti-Ferraris è pronta a garantire».

Dopo aver accolto con entusiasmo la proposta, il presidente Mauro Pedone, con l’approvazione del Consiglio Direttivo rotariano, non ha esitato a destinare una quota dei fondi raccolti da tutti i soci in occasione della festa degli auguri di Natale, a questo progetto, fondamentale per la scuola e per gli alunni.




Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 19 febbraio 2017