Rotary club Bisceglie, presentazione di “fior da.. Fiore” della scrittrice Bianca Tragni

Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 4 dicembre 2014

Rotary club Bisceglie, presentazione di “fior da.. Fiore” della scrittrice Bianca Tragni


Un nuovo evento targato Rotary club Bisceglie. Protagonista dell’incontro organizzato dal distretto biscegliese previsto per oggi, giovedì 4 dicembre, presso l’hotel Salsello dalle ore 20, è la professoressa, giornalista e scrittrice Bianca Tragniinvito rotaract

L’incontro titolato “ La Puglia dai pastorelli ai re all’impegno civile  di Tommaso Fiore” verterà appunto sulla figura del politico barese. Fiore scomparso nel 1973 a Bari,  nel 1952 vinse il premio Viareggio per la pubblicazione  di “Un popolo di formiche” , nelle cui pagine si sfoglia un reportage nella Puglia dei cafoni, nel contesto degli anni ’20 del novecento.

La serata proseguirà a suon di fiori con la presentazione in anteprima dell’ultima pubblicazione della Tragni, quale  “fior.. da Fiore”, un’antologia degli scritti di Tommaso Fiore. Il libro è frutto anche della collaborazione di Mariangela Surico, per conto della Messaggi edizioni di Cassano delle Murge.

La prefazione è a cura di Nichi Vendola governatore della Puglia.

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Cultura // Scritto da Cristina Giovenale // 4 dicembre 2014