Roma, cancellata per nubifragio la sessione pomeridiana del trofeo “Sette colli” di nuoto

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 giugno 2014

Roma, cancellata per nubifragio la sessione pomeridiana del trofeo “Sette colli” di nuoto


Maltempo sullo Stadio del nuoto di Roma

Maltempo sullo Stadio del nuoto di Roma

Il violento nubifragio che si è abbattuto su Roma nel pomeriggio di domenica, intorno alle ore 17:30, ha impedito il regolare svolgimento delle gare del 51° trofeo “Sette colli” allo Stadio del nuoto. Pioggia e vento fortissimo hanno costretto atleti e pubblico ad allontanarsi. Disputate solo due gare: gli 800 stile libero e i 200 dorso.

Sospesi i 200 dorso femminili, con in acqua Federica Pellegrini. Pochi secondi prima della partenza l’intensità della pioggia è salita così come il vento e la presenza dei fulmini ha indotto gli organizzatori a sospendere immediatamente le competizioni.

Una successiva riunione dei giudici ha sancito la definitiva chiusura del meeting, il cui programma, per la prima volta nella storia, non sarà terminato.

Elena Di Liddo premiata al trofeo "Sette colli"

Elena Di Liddo premiata al trofeo “Sette colli”

Elena Di Liddo avrebbe dovuto partecipare alla finale A dei 50 farfalla, inizialmente il calendario per le ore 18:58.

In ogni caso si è trattato di una splendida tre giorni per la 21enne biscegliese, salita definitivamente alla ribalta internazionale con il 57″73 sui 100 farfalla, che le è valso la conquista del pass per i Campionati Europei di Berlino (13-24 agosto).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 giugno 2014