Riutilizzo agricolo di acque reflue e fanghi da depurazione, incontro informativo Arca Fruit

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 9 giugno 2016

Riutilizzo agricolo di acque reflue e fanghi da depurazione, incontro informativo Arca Fruit

Giovedì al salone degli specchi di Palazzo Tupputi

“Acque reflue e fanghi da depurazione: una risorsa per l’agricoltura. Quali i possibili vantaggi per Bisceglie?” è il titolo scelto per l’incontro organizzato dall’organizzazione di produttori Arca Fruit che si terrà giovedì 9 giugno, alle ore 18:00, presso il salone degli specchi di Palazzo Tupputi.

L’evento informativo è patrocinato dal comune di Bisceglie. Parteciperanno l’ingegnere Michele Calderoni, responsabile fondi comunitari della sezione risorse idriche della regione Puglia, l’ assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, lavori pubblici e difesa del suolo Gianni Giannini, il dirigente della sezione risorse idriche Luca Limongelli e il direttore tecnico di Arca Fruit Gianni Porcelli. Faranno gli onori di casa il presidente Arca Fruit Sergio Curci e il sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

Scopo del pomeriggio di confronto l’illustrazione della concreta possibilità di realizzare, nella nostra città, innovativi impianti di depurazione che permettano il riutilizzo di acque reflue nell’irrigazione agricola oltre che per altri fini strategici urbani.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 9 giugno 2016