Rinviato il Bisceglie Band Festival 2016

Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 11 settembre 2016

Rinviato il Bisceglie Band Festival 2016

Slittamento della kermesse previsto per domenica 18 settembre

A causa delle cattive condizioni meterologiche costanti negli ultimi giorni, che pregiudicherebbero l’allestimento della location nonché l’andamento della serata, il Centro di Musica Contemporanea della Fondazione Biagio Abbate ha comunicato il rinvio del Bisceglie Band Festival 2016 che si sarebbe dovuto tenere in Piazza Margherita nella serata di domenica 11 settembre. Lo spettacolo slitta così a domenica 18, con inizio alle ore 20:00.

Venerdì 9 si è comunque tenuta la conferenza di presentazione degli artisti in gara presentata da Valerio Belsito nell’atrio della Chiesetta di Santa Margherita. Durante la serata il pubblico ha così potuto conoscere chi concorrerà alla borsa di studio di 500,00 euro messa a disposizione dalla Fondazione.

La serata è stata anche importante per la Biagio Abbate Band, ensemble formatosi all’interno dell’Accademia Musicale Biagio Abbate e fervidamente voluta dalla direttrice Enza Martina, esibitasi al termine della serata. La direttrice Martina ha mostrato quanto nel corso di questi anni la scuola di musica sia cresciuta, sfornando giovani di qualità e pronti ad un roseo futuro nel mondo della musica.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 11 settembre 2016