Rinsaldato il gemellaggio fra Molfetta e la città australiana di Fremantle

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 14 ottobre 2014

Rinsaldato il gemellaggio fra Molfetta e la città australiana di Fremantle


Prima una sosta nella sede dell’associazione “Molfettesi nel mondo” per salutare don Giuseppe De Candia e tutto il direttivo, poi la visita alla Basilica e alla Madonna dei Martiri, oltre che al Museo Diocesano e nel centro storico.

Robert Fittock, vicesindaco di Fremantle, città australiana gemellata con Molfetta, ha incontrato anche il sindaco Paola Natalicchio. Accompagnato dalla moglie Robyn, il rappresentante istituzionale australiano è stato accolto da Roberto Pansini, presidente dell’associazione “Oll Muvi”, meglio conosciuta nel mondo per il bran “I love Molfetta”.

«Ho inviato un messaggio al sindaco di Fremantle, Brad Pettitt, e tutti i miei colleghi consiglieri – ha poi precisato Fittock, in una lettera indirizzata proprio a Pansini – dicendo loro come hai aperto così tante porte della nostra città sorella con incontri con il sindaco Paola Natalicchio e l’Associazione Molfettesi nel Mondo nella speranza di avviare con loro una migliore comunicazione con loro attraverso il vostro aiuto».

Oll Muvi ha proposto al comune di Molfetta il gemellaggio con Little Ferry, città del New Jersey il cui sindaco è figlio di emigranti molfettesi. L’iter, al momento, è in via di perfezionamento.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 14 ottobre 2014