Rientro a scuola con problemi di riscaldamento all’istituto “Giacinto Dell’Olio”

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 12 gennaio 2017

Rientro a scuola con problemi di riscaldamento all’istituto “Giacinto Dell’Olio”

I collaboratori del plesso di via Fani del secondo circolo hanno rimosso la neve dal marciapiede per consentire l’accesso dei bambini alla struttura

La ripresa delle lezioni nei plessi scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale è stata caratterizzata dall’attenzione posta riguardo il funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle aule e nei corridoi dei vari edifici.

Problemi sono stati segnalati in alcune classi dell’istituto di istruzione secondaria superiore “Giacinto Dell’Olio” di via Mauro Giuliani. Gli studenti hanno postato sui social immagini eloquenti che testimoniano le loro difficoltà nell’affrontare il regolare svolgimento dell’attività scolastica. Il dirigente ha allertato la provincia, responsabile della manutenzione della struttura.

I collaboratori del plesso di via martiri di via Fani del secondo circolo didattico hanno dovuto occuparsi personalmente della rimozione dal marciapiede dei residui delle nevicate che si sono abbattute nei giorni scorsi. Non sono state registrate ulteriori criticità nelle altre scuole.

In mattinata il sindaco Francesco Spina aveva tracciato un primo bilancio degli interventi effettuati: «Aule riscaldate sin dalla notte, operai in azione per rimuovere le lastre di ghiaccio all’ingresso degli istituti scolastici. Le attività scolastiche, dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, a Bisceglie sono ripartite nel migliore dei modi sia nei plessi comunali, sia nelle scuole superiori».

Foto di repertorio

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 12 gennaio 2017