Riaperto il cinema all’aperto: l’Arena fa rivivere il Parco delle Beatitudini

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 giugno 2015

Riaperto il cinema all’aperto: l’Arena fa rivivere il Parco delle Beatitudini


arena parco delle beatitudini logoPrima pellicola proiettata, primi tre giorni di programmazione (20, 21 e 22 giugno) per l’arena Parco delle Beatitudini e la sua “Magica estate 2015”. Anche quest’anno, difficilissimo per la famiglia Simone, il cinema all’aperto di Bisceglie ha superato il test dell’estate.
Dopo 60 anni di proiezioni ininterrotte, la storia del Cinema Nuovo pareva essersi conclusa il 30 aprile scorso, ma il trasferimento della sala proiezioni al parco comunale, convenzionato con  Mauro Simone fino al 2016, non spegne il lumicino del ricordo.

Grazie alla collaborazione e al supporto di Notte di Poesia al Dolmen, AVO, Nuova Accademia Orfeo, Associazione Culturale 7° Piano e Mezzo e Circolo dei Lettori, l’altra anima dell’ormai fu Cinema Nuovo resiste. E lo fa con una programmazione di tre mesi, che proseguirà fino a settembre, tra film “da rivedere”, anteprime nazionali ed altri eventi ancora da annunciare.
Quei 150 posti a sedere, immersi nel verde e affacciati sul mare, aspetteranno pazienti che qualcuno li sappia apprezzare.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 23 giugno 2015