GIUNTA, VIA LE DELEGHE A PIGNATELLI

Attualità / Politica // Scritto da Giuseppe Rana // 7 febbraio 2013

GIUNTA, VIA LE DELEGHE A PIGNATELLI


Ass. Pubblica Istruzione  Egidio Pignatelli

Ass. Pubblica Istruzione, Manutenzioni , Trasporti e Servizi Demografici – Egidio Pignatelli

Il sindaco Francesco Spina, con un atto monocratico siglato giovedì mattina, ha revocato gli incarichi conferiti all’assessore Egidio Pignatelli per le materie relative a manutenzione, trasporti, servizi demografici ed istruzione assegnate. Come per Mariarita Gentile, anche Pignatelli rimane tuttavia un membro della giunta.

Spina ha precisato che gli incarichi assegnati rappresentano una delega del potere di indirizzo politico riservato al sindaco, quale responsabile dell’attuazione del programma politico-amministrativo, per cui il loro esercizio non può prescindere da una coerenza, unitarietà, interazione e condivisione con l’organo delegante.

Pignatelli appartiene al movimento
“Bisceglie prima di tutto” che non ha condiviso la recente scelta del primo cittadino di sostenere Monti, ma rimane fedele a Berlusconi.

Per non fermare la macchina amministrativa il sindaco ha delegato alcune competenza a due consiglieri comunali: i servizi sociali a Natale Parisi e le manutenzioni comunali a Vittorio Fata, mentre  la pubblica istruzione rimane, per il momento, ad interim.




Attualità / Politica // Scritto da Giuseppe Rana // 7 febbraio 2013