“Revival – il Musical”: audizioni per la Compagnia dal vivo

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 4 marzo 2017

“Revival – il Musical”: audizioni per la Compagnia dal vivo

Cercasi cantanti, attori, ballerini: audizioni il 5 e il 19 marzo

La Compagnia dal Vivo, alla sua quarta produzione, cerca cantanti, attori, ballerini. Obiettivo: rimettere in scena “Revival – il musical”, spettacolo  prodotto nel 2012 per la regia di Niki Caputo.

A metà tra una commedia musicale e un musical, “Revival” affonda le sue radici nel terreno dello spirituale, suggerendo al pubblico una realtà invisibile agli occhi del corpo ma illuminante all’intimo dell’anima.

La storia è articolata in una successione di 8 periodi: distratta natura umana – amorevole suggerimento divino – concatenazione normale degli eventi (primo atto) – sofferenza generata da scelte sbagliate – richiesta di aiuto – puntuale intervento divino – redenzione – patto eterno (secondo atto). Capace di creare fazioni tra il pubblico, la storia divide le coscienze e scuote anche gli animi meno turbolenti al fine di ospitare lo spettatore sulla più vorticosa delle giostre: la Vita.

Dopo il successo sold out dell’ottobre 2013, lo spettacolo tornerà in scena in una veste completamente rinnovata e originale.  Questo impone alla compagnia di via Finizia il reclutamento di nuove figure professionali.

Le audizioni ufficiali per la produzione del musical sono fissate a domenica 5 marzo (ore 16:00 – 20:00) e domenica 19 marzo (ore 10:00 – 17:00) presso l’a.s.d. New Dance Academy di via Finizia 21.

Di seguito i dettagli per il casting:

AUDIZIONI CANTANTI/ATTORI
Si richiedono 1 – massimo 2 brani in ITALIANO del repertorio Musical, una buona esperienza e/o formazione musicale-teatrale
Uomini: TENORI
Donne: SOPRANO e MEZZO SOPRANO

*le basi musicali dovranno essere fornite dai partecipanti su penna usb/CD

AUDIZIONI BALLERINI
E’ richiesta una coreografia a scelta fra:
– danza moderna/contemporanea (massimo 3 min)
– hip hop/new style (massimo 2 minuti)

Il provinante potrà presentarsi per entrambe le categorie cantante/ballerino. È richiesta un’età minima di partecipazione di 17 anni.

Per partecipare alle audizioni è necessario segnalare la propria presenza, cliccando su “parteciperò” sull’evento facebook e mandare un messaggio con i propri dati (nome, cognome, data di nascita, città) sfruttando uno sei seguenti canali:

– email: compagniadalvivo@gmail.com
– FB: https://www.facebook.com/dalvivo.compagnia (Angelica Ciardi)
– FB: https://www.facebook.com/compagniadalvivo (Compagnia dal Vivo)
– tel. 346 3502705

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 4 marzo 2017