Regionali, due appuntamenti tradizionali per la chiusura della campagna elettorale dei comunisti

Politica // Scritto da Vito Troilo // 28 maggio 2015

Regionali, due appuntamenti tradizionali per la chiusura della campagna elettorale dei comunisti


Giovedì il rendez-vous con gli agricoltori in piazza Vittorio Emanuele, venerdì l’incontro con la cittadinanza in piazza San Francesco

Doppio appuntamento elettorale in piazza per il Partito Comunista d’Italia a meno di 48 ore dalla chiusura della campagna elettorale per le regionali di domenica 31 maggio.

Giovedì 28, nel tardo pomeriggio (intorno alle ore 19:00), il candidato al consiglio regionale Emanuele Arcieri riproporrà una storica consuetudine delle trascorse competizioni: il comizio rivolto agli agricoltori in piazza Vittorio Emanuele, nei pressi dell’obelisco in memoria dei caduti della prima guerra mondiale. Una tradizione per il Pci prima, per Rifondazione comunista e Comunisti italiani in seguito, quella di dedicare un incontro elettorale ai braccianti e agli operatori del comparto agricolo, che da decenni hanno in quel settore del centro cittadino il loro punto di ritrovo pomeridiano e serale.

Venerdì 29, a partire dalle ore 20:30, l’ultimo momento pubblico della campagna elettorale dei comunisti, sempre nel solco della tradizione: il comizio di chiusura in piazza San Francesco. Previsti gli interventi della segretaria cittadina Alessandra Luccarelli, di Enrico Capurso e dell’ex primo cittadino Franco Napoletano. Ultimo a prendere la parola sarà Emanuele Arcieri.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 28 maggio 2015