REGIONALI, DOMENICA COMIZIO IN PIAZZA DEI VERDI. CI SARA’ IL CANDIDATO PRESIDENTE MARIGGIO’

Politica // Scritto da Vito Troilo // 22 maggio 2015

REGIONALI, DOMENICA COMIZIO IN PIAZZA DEI VERDI. CI SARA’ IL CANDIDATO PRESIDENTE MARIGGIO’


Previsti gli interventi di Maurizio Parisi (capolista nella circoscrizione Bat) e di Victor Mastrodonato, presidente del Circolo “Peppino Impastato”

Domenica 24 maggio appuntamento elettorale in piazza Vittorio Emanuele con un comizio dei Verdi. La formazione ambientalista presenterà a Bisceglie i punti centrali del programma col quale Gregorio Mariggiò concorre alla presidenza della regione.

Il candidato alla leadership della Puglia concluderà la serata, durante la quale interverranno il presidente del Circolo “Peppino Impastato” Victor Mastrodonato e l’attuale commissario regionale dei Verdi Maurizio Parisi, biscegliese, candidato al consiglio regionale nella circoscrizione Bat, in testa alla lista.

Maurizio Parisi, commissario regionale dei Verdi e capolista nella circoscrizione Bat alle regionali di domenica 31 maggio

Maurizio Parisi, commissario regionale dei Verdi e capolista nella circoscrizione Bat alle regionali di domenica 31 maggio

«In questi anni stiamo assistendo ad una grave crisi economica, sociale, ambientale e alimentare.

Temi cui la politica deve fornire soluzioni concrete e fattive declinate nel senso di una maggiore sostenibilità ambientale e sociale» sottolineano I Verdi, che si presentano alla competizione elettorale sotto il classico contrassegno del sole che ride e la dicitura Verdi-Puglia Ecologista Civica.

E’ una fase particolarmente delicata per la società pugliese, faccia a faccia con autentiche emergenze ambientali, dalla questione Xylella in Salento alla gestione dei rifiuti, dal caso Ilva a quello meno conosciuto ma ugualmente spinoso della centrale termoelettrica a carbone dell’Enel di Cerano. Problemi cui i Verdi hanno intenzione di fornire risposte concrete.

Per l’esposizione di questi e altri aspetti programmatici ci sarà spazio durante il comizio di domenica. L’inizio è stato fissato per le ore 20:30.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 22 maggio 2015