Referendum costituzionale del 4 dicembre: ultime ore per presentare domanda per l’incarico di scrutatore

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 ottobre 2016

Referendum costituzionale del 4 dicembre: ultime ore per presentare domanda per l’incarico di scrutatore


Scadrà il 14 ottobre il termine ultimo per presentare domanda per l’incarico di scrutatore di seggio, in occasione del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

L’avviso pubblico lanciato dal Comune di Bisceglie, a seguito della deliberazione di giunta  nr. 251 del 22/09/2016,  è finalizzato alla ricerca di 156 scrutatori (di cui n. 150 per i seggi delle sezioni normali e n. 6 per i seggi delle sezioni speciali). Priorità sarà data a disoccupati ed inoccupati iscritti presso il Centro Territoriale per l’Impiego e regolarmente iscritti all’Albo degli Scrutatori.

Il requisito della disoccupazione/inoccupazione, dimostrato attraverso l’iscrizione presso il Centro Territoriale per l’Impiego, dovrà essere posseduto alla data di presentazione della domanda.

Per beneficiare di tale priorità, gli aspiranti dovranno presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale, compilata come da modulo scaricabile dal sito web del Comune http://www.comune.bisceglie.bt.it e riportanti firma autografa. Il documento andrà allegato alla domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, che andrà consegnata entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 14 OTTOBRE 2016,  direttamente all’Ufficio Elettorale, sito in Via Prof. Mauro Terlizzi n. 20 o a mezzo posta elettronica certificata (PEC) da un’altra email PEC al seguente indirizzo: elettorale@cert.comune.bisceglie.bt.it.

 Alla domanda dovrà essere allegata a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità.

Tra il 19 e il 24 novembre, in una seduta pubblica presso l’ufficio elettorale, si provvederà al sorteggio tra le domande ritenute valide.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 ottobre 2016