Recupero di Eccellenza, l’Unione cerca continuità sul campo del Casarano

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 febbraio 2017

Recupero di Eccellenza, l’Unione cerca continuità sul campo del Casarano

Gli azzurri in campo giovedì pomeriggio (ore 15:00)

Puglia in lungo e in largo. L’Unione Calcio Bisceglie macinerà centinaia di chilometri nel giro di pochi giorni. Giovedì (inizio ore 15:00) gli azzurri saranno impegnati sull’ostico rettangolo del “Capozza” di Casarano nel recupero della 17ª giornata rinviata in blocco per l’emergenza neve mentre domenica si recheranno a Vieste.

Gara decisamente complicata per il team del presidente Enzo Pedone, atteso dal collettivo salentino di mister Sportillo, che fra le mura amiche dello storico impianto di casa ha ottenuto sette affermazioni a fronte di appena due pareggi. I rossazzurri domenica hanno espugnato il terreno del Novoli riconquistando il terzo posto in classifica in coabitazione col Team Altamura.

«Sarà un’altra battaglia – ha affermato mister Gino Zinfollinoma ai ragazzi ho chiesto di guardare una partita per volta, dando sempre il massimo, senza lasciare nulla di intentato. Solo così non potremo avere rimpianti in questa stagione». L’Unione, che all’andata fu sconfitta di misura (in gol Caputo) affronterà il match senza lo squalificato Antonio Caprioli.

Terna arbitrale tutta tarantina: dirigerà Salvatore Iannella, lo assisteranno Fulvio Talucci ed Ernesto Daniele Casula.

ECCELLENZA
recupero 17ª giornata
Avetrana-Team Altamura
Bitonto-Novoli
Casarano-Unione Calcio Bisceglie
Gallipoli-Barletta
Hellas Taranto-Galatina
Molfetta-Otranto
Noicattaro-Atletico Vieste
Vigor Trani-Audace Cerignola

CLASSIFICA
Audace Cerignola 46 Bitonto 40 Team Altamura, Casarano 38 Barletta 29 Atletico Vieste 28 Unione Calcio Bisceglie, Otranto 27 Noicattaro 26 Galatina 25 Novoli 20 Gallipoli 17 Molfetta 15 Avetrana 14 Hellas Taranto, Trani 11.

Foto di Sergio Porcelli

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 febbraio 2017