RAPINATI 50 TURISTI AL CASALE DI PACCIANO

Attualità / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 22 settembre 2012

RAPINATI 50 TURISTI AL CASALE DI PACCIANO


casale di paccianoA Bisceglie è tornato il brigantaggio. Scene di paura, quasi filmiche, quelle che si sono vissute ieri nell’agro biscegliese, a poco più di due chilometri dal centro abitato.

50 turisti, dell’associazione romana “Il Salotto delle Arti”, in visita al Casale di Pacciano, sono stati derubati di ogni bene da tre malviventi armati attorno alle ore 15.30.

Il furto è avvenuto all’esterno del sito di interesse storico-architettonico, lungo il ciglio stradale, dove l’autobus che trasportava i turisti, in sosta, è stato preso d’assalto dai tre uomini.

Sfiorata la tragedia, dal momento che uno dei “briganti” ha quasi sfiorato il conducente con un colpo di pistola, mentre questi tentava di opporsi ad ogni costo alla rapina sul mezzo.

I turisti, colti dal panico della raffica di pallottole che volavano in aria, hanno cercato rifugio ovunque: nei campi, dietro agli alberi, negli anfratti di qualche antico muretto a secco, lasciando libero il campo ai banditi. Dall’autobus è sparito ogni bene nell’arco di pochi minuti.

Intervenuti sul posto, i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie non hanno potuto che constatare l’accaduto.

E’ probabile che i tre rapinatori siano anche gli autori di un furto avvenuto con le stesse modalità ma poche ore prima nei pressi di Terlizzi.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 22 settembre 2012