Raffaele Sollecito presenta a Bisceglie la sua autobiografia

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 2 gennaio 2016

Raffaele Sollecito presenta a Bisceglie la sua autobiografia


Appuntamento al Circolo Unione il 15 gennaio

La copertina del libro "Un passo fuori dalla notte"

La copertina del libro “Un passo fuori dalla notte”

Un evento che Bisceglie attendeva da ottobre, quando “Un passo fuori dalla notte” vide la luce delle prime edicole e delle librerie di tutta Italia. Presentato da tutti i media nazionali, conteso tra le radio e la stampa locale, il romanzo verità di Raffaele Sollecito sarà presentato anche a Bisceglie.

L’evento, promosso dalla Libreria Marconi (libreria di riferimento per l’acquisto delle copie) e a cura del Circolo Unione e dello psicologo e psicoterapeuta Gianni Ferrucci, darà modo ai biscegliesi di ascoltare probabilmente per la prima volta in luogo pubblico, la voce e la triste avventura del giovane biscegliese acquisito, scagionato ormai definitivamente dall’accusa di omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher.

Il suo “passo fuori dalla notte” Raffaele lo ha compiuto 27 marzo 2015, quando il suo fascicolo viene chiuso dalla Cassazione con una sentenza di assoluzione “per non aver commesso il fatto”. Otto anni dopo il delitto, di cui quattro trascorsi in carcere, Raffaele prende la parola. E dice tutto quello che ha provato e continua a provare, quando incrocia, anche a Bisceglie, i passanti che riconoscono il suo volto e sospettano.

Il dibattito con l’autore si terrà venerdì 15 gennaio alle ore 19.30 nel salone del Circolo Unione. 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 2 gennaio 2016