Raduno scout al camping La Batteria: è come tornare indietro nel tempo

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 aprile 2016

Raduno scout al camping La Batteria: è come tornare indietro nel tempo


E’ stato come tornare indietro nel tempo, quando il camping “La Batteria”  era meta di stranieri e di gruppi di avventurieri che amavano solo sentirsi liberi.

 Per chi ha assistito al raduno dei giovani scout  il 23 e 24 aprile per il raduno di San Giorgio, è stato un vero tuffo nel passato. Tutte le sezioni scout AGESCI del nord Barese hanno scelto Bisceglie per fare attività all’aria aperta in camicia azzurra e fazzolettone.

Nel pomeriggio, li ha raggiunti anche il  sindaco  Francesco Spina, che ha salutato e ringraziato i gruppi scout per aver scelto il camping come location e si è complimentato con il gestore Giuseppe De Nicolo per la ventata di novità e il nuovo volto che sta dando alla storica struttura biscegliese.

La nuova gestione, dopo aver completamente ripristinato e rinnovato la struttura, ha infatti, ampliato e rivisitato la concezione classica del fare campeggio, offrendo una visione del tutto nuova della fruibilità di questo meraviglioso
Immobile comunale. Sagre concerti mostre cineforum in pineta sono solo alcuni dei prossimi appuntamenti.

Si comincia lunedì 25 aprile con giornata pic-nic fronte mare per famiglie e gruppi. E, ancora, domenica 1 maggio è in programma una giornata di studio, cultura e musica durante la quale 7 gruppi musicali si alterneranno in pineta per far festa.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 aprile 2016