RACCOLTA FIRME IDV PER IL QUARTIERE SANT’ANDREA

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 1 febbraio 2014

RACCOLTA FIRME IDV PER IL QUARTIERE SANT’ANDREA


circolo-idv

Un gazebo dell’Idv

I ragazzi del circolo Idv “Peppino Impastato” scendono in campo, all’indomani della delibera n.5 del 21/01/2014, con cui la giunta comunale ha respinto all’unanimità tutti gli emendamenti al bilancio di previsione 2014 presentati dalle forze politiche di minoranza.

Tra questi figuravano le proposte dell’Idv Bisceglie “P. Impastato” tese a risolvere i problemi di sicurezza, viabilità, igiene e decoro del quartiere S. Andrea.
Si tratta – stando alle motivazioni della delibera – di una presa di posizione tecnico-burocratica?
Oppure come ha dichiarato il Sindaco nell’ultimo consiglio comunale è solo tutto rimandato, attribuendo la colpa anche in questo caso al governo nazionale?”

Non vogliono aspettare oltre per conoscere la risposta al quesito, i “carbonari” dell’Idv Bisceglie, che questa mattina, sabato 1 febbraio, dalle ore 10.30, scenderanno per strada, affrontando il maltempo, per riunire i residenti e dare

continuità ai numerosi momenti di confronto avvenuti fin qui con i residenti della zona S. Andrea che resta, al netto dei comizi tipici del momento elettorale e delle frettolose sperimentazioni di raccolta differenziata, l’ultimo grande quartiere di Bisceglie ignorato dall’azione amministrativa”.

 Nell’occasione saranno raccolte firme per presentare all’amministrazione comunale nuovi emendamenti “dal basso” da discutere in aula con tutto il consiglio comunale.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 1 febbraio 2014
  • L’introduzione è stata curata da Bisceglie in Diretta, che bene ha fatto, perché gli emendamenti dell’Italia dei Valori sono stati portati in consiglio comunale da Angelantonio Angarano.. noi non per cortesia ma per abitudine non racconteremo mai bugie, d’altro canto la gente dovrebbe imparare ad informarsi prima di sparare sentenze.
    Victor Mastrodonato

  • Ma davvero credete che la gente non sappia che voi non avete titolo a presentare proposte di emendamento al bilancio? Da che mondo e mondo solo chi è chiamato ad approvarlo (ergo i consiglieri comunali) possono fare emendamenti! Per cortesia, non raccontate bugie

    • Le proposte IDV sono state depositate tramite Angelantonio Angarano, consigliere comunale di riferimento nonché candidato sindaco sostenuto da iDV alle scorse elezioni. Capisco che è difficile concepire una siffatta forma di partecipazione frutto di incontri programmatici con il consigliere che si è contribuito a far eleggere, ma prima di dare del bugiardo,io mi informerei, caro misterioso sig. mio omonimo.