Raccolta differenziata: la mappa completa delle zone di raccolta

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 21 gennaio 2017

Raccolta differenziata: la mappa completa delle zone di raccolta

Quattro zone di raccolta e quattro calendari: il promemoria di Camassambiente

Quattro zone di raccolta, quattro diversi calendari. Camassambiente ricapitola la situazione, in una mappa google, “navigabile” al seguente link:

https://www.google.it/maps/@41.2420235,16.5042213,17z/data=!4m2!6m1!1s19qxWT3SIJOCMbwprX2l6WpWDiC0

Per chiarire ogni dubbio sul servizio, ha ricostruito, una volta per tutte, l’andamento del servizio, differenziato in termini di orari e modalità di conferimento sulla base delle abitudini e delle disponibilità di mezzi della ditta.

ZONA SANT’ANDREA E SEMINARIO (zona fucsia)

Qui, dove da tempo è attiva la raccolta condominiale, non esistono i mastelli. Il calendario di conferimento dei sacchi dai bidoncini da 240l è unico: si deposita dalle ore 21 alle ore 24. l’indifferenziata il lunedì e il venerdì, l’organico il martedì, mercoledi, giovedì e domenica. Il giorno del vetro è il martedì, quello di carta e cartone il mercoledì.  Il giovedì è dedicato alla plastica, mentre il sabato non è possibile conferire niente.S.Andrea Seminario

ZONA SALSELLO,  PONENTE E CENTRO CITTÀ FINO A VIA ALDO MORO (zona viola)

Ciascun nucleo familiare è stato dotato di cinque mastelli. Si conferisce, sempre dalle 21 alle 24, secondo il seguente calendario: lunedì e giovedì l’indifferenziata, martedì, mercoledì, venerdì e domenica l’umido. Il lunedì va esposto anche il mastello giallo con plastica e imballaggi, il martedì quello blu per carta e cartone e il mercoledì quello verde del vetro.

Calendario Centro Ponente Salsello FB

ZONA CENTRO-LEVANTE (zona verde)
Il meccanismo è lo stesso del centro città. L’esposizione è limitata alla sera (ore 21 – 24), i turni di raccolta cambiano: il mastello grigio (indifferenziata) si espone martedì e venerdì, mastello marrone (organico)  due giorni dispari e due pari (lunedì, mercoledì, giovedì e domenica). Il lunedì è anche giorno di conferimento di carta e cartone (blu), il mercoledì dedicato alla raccolta del vetro (verde) e il giovedì quello di plastica e imballaggi (giallo).

Calendario Centro-Levante FB (1)

ZONA CENTRO STORICO (zona gialla)
Nel centro storico, la raccolta differenziata si fa “a casa”: l’indifferenziata si può conferire ogni giorno dalle ore 22 alle ore 6 del mattino successivo, l’organico il martedì, il giovedì e la domenica negli stessi orari. Dalle ore 6 alle ore 9 del mattino del martedì è possibile conferire plastica e lattine e, sempre negli stessi orari, il giovedì si depositano carta e cartone. Bottiglie, vasi e barattoli in vetro vanno depositati il sabato, sempre dalle ore 6 alle ore 9.

Calendario Centro Storico FB

Tutti i giorni è possibile conferire tutte le tipologie di rifiuti anche presso le isole ecologiche e accumulare punti sulle green card.
Il punto raccolta di Carrara Salsello è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 17 e la domenica dalle ore 7 alle ore 13. Il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe osserva invece altri orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14 e  il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18 e la domenica dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

70x100 Bisceglie infopoint - ricicliamo

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 21 gennaio 2017