Raccolta alimentare Caritas e Cibo del sorriso: doppio appuntamento solidale

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 marzo 2017

Raccolta alimentare Caritas e Cibo del sorriso: doppio appuntamento solidale

Sabato 1 aprile si potrà donare direttamente nei supermercati

Doppio appuntamento solidale sabato 1 aprile in tutti i supermercati della città. Contemporaneamente la Caritas cittadina e l’associazione Orizzonti organizzeranno una raccolta di alimenti a lunga conservazione da destinare al sostegno delle famiglie che si rivolgono regolarmente

La colletta alimentare della Caritas cittadina di Bisceglie nasce per amplificare gli effetti del lavoro che quotidianamente i volontari svolgono presso il centro Recuperiamoci in favore di chi non può permettersi di fare la spesa al supermercato.

Sarà effettuata in collaborazione con il Rotary club Bisceglie, sabato 1 aprile presso i punti vendita Dok di via Cavour, via Capitan Gentile, via Lamaveta e via Vives, Eurospin, Despar di via D’Angiò, via Saceerdote di Leo e Corso Umberto e Primo Prezzo di via della Libertà, via Brindisi e via Mascagni.

Parallelamente  l’Associazione Orizzonti “Il Cibo del Sorriso” sarà nei Supermercati DOK, A&O e FAMILA dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato e Trani con i volontari della onlus tranese, dal 2008 impegnata per arginare i sempre più numerosi disagi causati dalla povertà che affliggono un numero sempre più cospicuo di famiglie nel territorio della Bat.

Sarà possibile donare uno o più prodotti alimentari non deperibili acquistati per la spesa settimanale e donarli in appositi contenitori presidiati all’uscita dai supermercati dai volontari dell’Associazione Orizzonti.

L’opera di Orizzonti si rafforza grazie alla sempre crescente sinergia con organizzazioni come il Gruppo Megamark, con le quali si moltiplicano le iniziative solidali: Nei Supermercati DOK e Famila Sud Italia è possibile fino a Pasqua trovare anche le “Uova della Solidarietà”. L’intero ricavato della vendita di queste uova di cioccolato sarà devoluto alle associazioni, tra cui Orizzonti, che gestiscono mense per i più bisognosi per organizzare il pranzo di Pasqua. Con l’obiettivo di rendere la Pasqua un giorno di festa per tutti.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 marzo 2017