Punti pesantissimi in palio al “Curcio” fra Picerno e Bisceglie

Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 marzo 2016

Punti pesantissimi in palio al “Curcio” fra Picerno e Bisceglie

L’attaccante Gianni Lorusso: «Giocheremo come sempre per la vittoria»

Punti pesantissimi, quelli in palio domenica al “Curcio” (inizio ore 15:00, live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:30) nella contesa fra Picerno e Bisceglie. Da un lato i melandrini, decisi a rimanere aggrappati alla categoria evitando il penultimo posto e la conseguente retrocessione diretta in Eccellenza; dall’altro gli adriatici, sempre più vicini al traguardo della permanenza nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

«Sappiamo che ci aspetta una gara molto delicata visto che il Picerno anche all’andata ci diede del filo da torcere e ora sta cercando di scalare posizioni come testimoniano anche gli ultimi risultati conquistati contro le big del girone. I nostri prossimi avversari dispongono di atleti di spessore ed esperienza per la categoria» ha affermato il centravanti Gianni Lorusso, in gol nelle ultime due partite contro Manfredonia e Fondi.  «Di certo andremo lì come sempre per puntare ai tre punti dato che con una vittoria saremmo ancora più vicini alla salvezza matematica».

Ndiaga Ngom [foto Emmanuele Mastrodonato]

Ndiaga Ngom [foto Emmanuele Mastrodonato]

Giovedì i nerazzurri hanno rifilato quattro reti al Bitritto in amichevole (a bersaglio Anthony Partipilo con una doppietta, Gianni Lorusso e Francesco Loconte). Designata la terna arbitrale per la sfida: arbitrerà Milos Tomasello Andulajevic di Messina. Lo assisteranno Francesco Chiappetta e Roberto Terenzio di Cosenza.

L’incontro in programma domenica 20 marzo col Gallipoli fra le mura amiche del “Gustavo Ventura” potrebbe essere posticipato a mercoledì 30 marzo (ma al momento è solo un’ipotesi) qualora fosse ritenuto necessario in virtù della partecipazione del centrocampista stellato Ndiaga Ngom al Torneo di Viareggio con la maglia della rappresentativa di Serie D.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 marzo 2016