Puglia Scoperta e Orizzonti: il 20 e 21 arriva la fiera “Bisceglie a mano libera”

Attualità / Natale // Scritto da Serena Ferrara // 7 dicembre 2014

Puglia Scoperta e Orizzonti: il 20 e 21 arriva la fiera “Bisceglie a mano libera”


“Bisceglie a mano libera”. E’ con questo titolo poetico e promettente, che l’associazione Puglia Scoperta firma, con la fondazione Orizzonti, la Mastrototaro food e la guida e accompagnatore turistico Giovanni Di Liddo, il suo primo appuntamento fieristico all’insegna del gusto e della tradizione.

Sabato 20 e domenica 21 dicembre, saranno in mostra le eccellenze della gastronomia, dell’arte e dell’artigianato. Location privilegiata, le antiche segherie di via Porto della famiglia Mastrototaro, che accoglieranno, per due giorni, visite guidate virtuali, momenti di degustazioni, corsi di cake design per bambini e di orecchiette per adulti, artigiani e professionisti.

Un evento che vuol restituire la magia del Natale a km 0, senza intaccare le tasche dei cittadini e con una formula innovativa, che promette di riscuotere successi.
“Bisceglie a mano libera” vuol essere difatti una vetrina per le aziende e gli imprenditori locali, per i talenti ormai affermati e per gli artisti emergenti. Un’occasione per presentare i prodotti migliori del territorio, unici per lavorazione e qualità.

Ecco il programma:

DEGUSTAZIONI GRATUITE DI PRODOTTI TIPICI
Sabato 20 dicembre: 17,00- 23,00
Domenica 21 dicembre: 9,30-13,30 e 17,00-23,30

PROIEZIONE FOTOGRAFICA E RACCONTO: “La città industriale dei primi del ‘900”,
a cura di Giovanni Di Liddo, Guida e Accompagnatore Turistico
Sabato ore 21,00
Domenica ore 20,00

Corsi gratuiti di CAKE DESIGN per BAMBINI a cura di Donatella Antifora.
Su prenotazione: 338 22 66 600

Laboratorio didattico “Impariamo a fare l’stràscnéit”
a cura di Arci Open Source – progetto “Impara l’arte e mettila da parte”.

EVENTO SPONSORIZZATO da: Ambulatorio veterinario Dott. Gennaro Papagn, Azienda Agricola Pugliese, Pasticceria Saint Peter, Azienda Agricola Vincenzo Misino, Ninfea Erboristeria, Norcineria, Panificio Adriatico, Marraku, SI Elettronica, Centro Estetico Anima Delphina.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Natale // Scritto da Serena Ferrara // 7 dicembre 2014