Puglia Open days: anche il sabato della Festa dei Santi, visite guidate gratuite in Cattedrale

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 luglio 2015

Puglia Open days: anche il sabato della Festa dei Santi, visite guidate gratuite in Cattedrale


Sabato sera a passeggio con brindisi all’estate che avanza? Meglio se nel centro storico, con sosta in Cattedrale, approfittando open daysdelle visite guidate notturne in programma fino al 26 settembre. Come nelle città turistiche più evolute, ma gratuitamente.

Torna “Puglia Open Days”, il calendario di aperture straordinarie notturne dei siti più belli del tacco dello Stivale. 80 beni culturali e 108 centri storici in 125 Comuni e nei borghi più caratteristici dal Gargano al Salento, passando per Bisceglie, dalle 20 alle 23, per tutti i sabato di luglio, agosto e settembre, si svelano e si raccontano in un particolare, catturando l’attenzione di turisti e “cittadini di ritorno” che controemigrano dalle terre della produzione a quelle del cuore.

Condotti dalla guida turistica Irene Frisari, curiosi e appassionati, passanti e residenti, potranno capire il perché e la storia di una monumentale opera che vanta quasi 1000 anni. Nessun obbligo di prenotazione, neanche nel sabato più gettonato, quello della Festa dei Santi (8 agosto).

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 luglio 2015