PROMOZIONE, REAL MODUGNO PROSSIMO OSPITE DELL’UNIONE

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 gennaio 2014

PROMOZIONE, REAL MODUGNO PROSSIMO OSPITE DELL’UNIONE


Il Real Modugno attorno a mister Carella (fonte: pagina ufficiale FB)

Il Real Modugno attorno a mister Carella (fonte: pagina ufficiale FB)

Domenica 2 Febbraio alle ore 14:30 presso il Campo Comunale “F. Di Liddo” andrà in scena la 21° giornata del girone A del Campionato di Promozione.

Sono sette le lunghezze che separano in classifica l’Unione Calcio Bisceglie dal Real Modugno, prossimo avversario: rispettivamente ottava e settima forza del torneo, entrambe vengono da una domenica in cui la posta in palio è stata equamente spartita con l’avversario di giornata. La Virtus Bitritto per i ragazzi di Renzo Ferrante, il Monte S. Angelo per gli uomini di Michele Carella, questi ultimi al termine di una gara  avvincente ed equilibrata cha ha visto dapprima i bianconeri di Ricucci in vantaggio con Lannunziata e successivamente raggiunti dal centro di Gabriele Pizzuto dopo dieci minuti dall’avvio ripresa. Nell’occasione della marcatura l’attaccante biancomalva è dovuto uscire anzitempo per un infortunio.

Il bilancio globale della Real vede 34 punti, distribuiti in 10 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte con 36 gol fatti e 29 subiti. Unico calciatore appiedato dal giudice sportivo per questo turno è l’esperto difensore Vito Silvestri.

Occhio di riguardo lo merita il pacchetto avanzato della formazione rappresentata da Michele Danza: oltre al già citato Pizzuto nelle fila modugnesi spiccano l’under Sassanelli, prezioso assistman idoneo a giostrare lungo l’area di rigore e in posizione di mezzapunta laterale, il trequartista Tenzone, grande nomade del calcio pugliese con esperienze a Rutigliano, Trani, Canosa ed un passato nelle fila del Torino, nonché l’ex bomber biscegliese Fabio Pica, questa settimana raggiunto e superato dal carapellese Ciccone nella classifica cannonieri (17 gol a 15, ndr).

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 gennaio 2014