PROGRAMMA | Bisceglie celebra il 4 novembre

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 novembre 2015

PROGRAMMA | Bisceglie celebra il 4 novembre


Corteo e deposizione delle corone presso i monumenti dedicati ai caduti 

Mercoledì è il 4 novembre. Per tanti, un giorno come gli altri. Non per coloro i quali si ritroveranno per celebrare, ancora una volta, la Giornata nazionale delle Forze Armate e la Festa dell’Unità nazionale, istituita nel lontano 1919 nel primo anniversario della conclusione della prima guerra mondiale.

Manifestazioni in programma anche a Bisceglie: alle ore 9:30 il raduno a Palazzo San Domenico e la partenza per il tradizionale corteo per la deposizione delle corone su tre dei monumenti cittadini dedicati ai caduti delle guerre, a partire da quello ai Marinai d’Italia in via La Marina, passando per la Lapide del Milite Ignoto in via Cardinale Dell’Olio, con la conclusione in piazza Vittorio Emanuele davanti all’obelisco. Seguirà la cerimonia dell’alza bandiera e la liturgia officiata dal Vicario episcopale monsignor Franco Lorusso.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 novembre 2015